domenica 22 dicembre 2013

"Rispettiamo il mondo sopra e sotto” a CASOLA, la relazione della FEDERAZIONE


FEDERAZIONE SPELEOLOGICA TRIESTINA
Trieste, 12 dicembre 2013


Oggetto: allestimento della mostra fotografica “Rispettiamo il mondo sopra e sotto” in occasione dell’incontro internazionale di speleologia “Under Ground Casola 2013”.

Nei giorni che vanno dal 30 ottobre al 3 novembre 2013 la Federazione Speleologica Triestina, che raggruppa e coordina le nove associazioni speleologiche della provincia di Trieste ha allestito, a Casola Valsenio provincia di Ravenna, in occasione della manifestazione internazionale di speleologia “Under Graund Casola 2013” la mostra fotografica “Rispettiamo il mondo sopra e sotto”.

La mostra, che illustra in maniera provocatoria le bellezze del mondo sotterraneo compromesso dalla mano dell’uomo, è stata creata e promossa con il contributo finanziario dalle associazioni: Ajser 2000, Lions Club – Duino Aurisina, Gruppo Ermada, Fare Ambiente e gode del patrocinio del Comune di Duino-Aurisina. Le fotografie utilizzate derivano dall’archivio fotografico dalla Federazione Speleologica Triestina che da molti anni collabora con il Comune di Duino-Aurisina nel ripristino ambientale delle cavità carsiche.

L’ esposizione forografica è stata visitata dalle oltre duemila persone iscritte alla manifestazione alle quali i nostri incaricati hanno fornito informazioni di promozione turistica del territorio della provincia di Trieste. Nell’occasione sono state fornita pubblicazioni inerenti le iniziative didattiche proposte dalle associazioni aderenti alla nostra Federazione.
Il Presidente della
Federazione Speleologica Triestina

FURIO PREMIANI


Trieste, 12 dicembre 2013





http://www.lions-club-duinoaurisina.blogspot.it/2013/12/rispettiamo-il-mondo-sopra-e-sotto-le.html






Nessun commento:

Posta un commento